Chi Sono

IW2NSE

ww locator: JN45QH – CQ zone 15 – ITU 28

Questo sito, questo blog, riguarda la mia passione per il radiantismo. Sono Stefano Scalmani, sono nato nel 1979 e dal 2003 sono radioamatore con il nominativo IW2NSE, che identifica la mia stazione. Dall’Agosto del 2005, cioè da quando le bande HF sono state “aperte” anche alle licenze “speciali”, mi sono appassionato ai modi digitali che pratico sopratutto per questioni di potenza.

Oltre al radiantismo, le mie passioni sono la motocicletta (Moto Guzzi! Con tutto quel che concerne), la musica e la fotografia, possibilmente “analogica”. Ho anche un’ attrazione al limite della mania per qualsiasi veicolo volante, dal parapendio al Airbus A380 e rimpiango di non poter più volare sul Concorde. Non che me lo sarei potuto permettere, eh. Amavo però il sogno di “poterlo fare”.

Nella vita di tutti i giorni lavoro per la televisione di stato presso il Centro di Produzione TV-RF di Milano, sono un tecnico della produzione e specificatamente sono addetto al mixer video. In pratica, schiaccio un bottone ogniqualvolta lo psicopatico seduto accanto a me sbraita qualcosa schioccando le dita. Nel corso degli anni ho lavorato per diverse produzioni quali, per esempio: “Alle 2 su Rai Uno”, “Top of the Pops”, “Quelli che… il calcio”, “L’Italia sul 2” , “TG3 – Ore12”, “TGR – Lombardia”, “Dettofatto”.

Sono arrivato al punto di detestare la televisione, chi la fa e chi la guarda, ma purtroppo o per fortuna questo è il mio lavoro. Sperando che, un giorno, “Radio kills the video star”.

Dove sono? Con l’APRS lo puoi sapere…

Contatti


APRS

Ultima posizione /M conosciuta, sempre che io abbia il tracker acceso…

Contatti

Se volete contattarmi, oltre a lasciare un commento nel blog potete trovarmi “On Air” sul ponte RU7 di Milano, quando sono in auto la radio è sempre accesa su quella frequenza. In alternativa potete usare la mia email: ID chiave GPG: 9A5CA364 – La mia chiave pubblica è scaricabile da http://pgp.mit.edu. Il fingerprint della chiave …

2 comments

    • Amilcare on 14 aprile 2011 at 7:38 am

    Interesanti gli argomenti trattati e la passione per la radiantistica, volevo chiederti se hai un elenco delle frequenze abbandonate dalla Rai in Om

    grazie

    Amilcare

    • stefano on 14 aprile 2011 at 3:05 pm
      Author

    Buongiorno Amilcare. Al momento no, non ho un elenco delle frequenze abbandonate. Però potrei riuscire a procuramelo in breve tempo: non appena lo avrò sottomano lo posterò nel blog.
    73

Commenti disabilitati.