Lug 12

DM 780, una spallata a MixW?

Da un paio di settimane Simon HB9DRV ha rilasciato la beta pubblica del suo nuovo software per i modi digitali Digital Master 780. Nelle sue intenzioni è destinato a diventare il successore di PSK31 Deluxe e a mio parere ne ha tutte le possibilità. Inoltre – Udite! Udite! – non “lavora” solo in PSK ma anche in RTTY, per ora. Già, perché la versione definitiva, il cui rilascio è previsto per l’autunno, integrerà anche diversi altri modi digitali; si parla di MFSK, Olivia…

Ogni pochi giorni Simon rilascia una beta nuova nella quale vengono corretti i bug segnalati, comunque sul mio PC di casa non ho notato malfunzionamenti o altre cose strane, finora.

DM 780 integra in se tutte le caratteristiche già proprie di PSK31 Deluxe, compreso il famoso “Super Browser” che consente di decodificare contemporaneamente tutti (almeno 20 in realtà, dipende comunque dalla potenza del computer… più ce n’è e più lui fa) tutti i segnali che passano nello spettro audio del segnale proveniente dalla radio.

Ci tengo a precisare che anche questo programma, come tutta la suite Ham Radio Deluxe, è freeware, nulla cioè è dovuto per il download e l’utilizzo. Chissà che finalmente non riesca a scalzare il fastidioso MixW…

Scarica Ham Radio Deluxe con DM-780.

2 comments

    • gastone on 10 agosto 2010 at 10:42 pm

    desidero provare il dm780

    • stefano on 11 agosto 2010 at 9:29 am

    Beh… Provalo, lo scarichi insieme alla suite HamRadio Deluxe dal sito ufficiale.
    73

Lascia un commento

Your email address will not be published.