Feb 26

Ho usato MMTTY

Qualche settimana fa, bloccato in casa da una malattia INPS, ho tentato di prender parte al contest WPX-RTTY.Premetto che normalmente uso SD per gestire i contest, perlomeno quelli supportati. In passato ho usato N1MM Logger, che è un pò più Windows-Friendly, ma a volte tende ad inchiodarsi il CAT causando perdite di tempo e pazienza. Purtroppo Il WPX-RTTY non è supportato da SD… <<Bene – penso – userò N1MM con il modulo digitale>>. Il “modulo digitale ” di N1MM in realtà si basa sul software esterno MMTTY… Lo scarico, lo installo, lo configuro per poterlo utilizzare con la mia MOTU… e non riesco a fare 1 solo qso! Ammetto di essere totalmente inesperto di contest RTTY, però non riuscire a fare niente… Forse DM780 mi ha abituato troppo bene… ma sinceramente ho avuto grosse difficoltà a capire il funzionamento di MMTTY ed anche la sua interfaccia utente.

Ho poi scoperto, dopo il contest, che QARTEST gestisce il WPX-RTTY… a saperlo prima…

3 comments

    • ik3qar on 6 marzo 2008 at 4:41 pm

    Anche QARTest usa MMTTY come engine RTTY.
    Penso che tu abbia avuto dei problemi nella configurazione, perchè MMTTY è certamente uno dei più usati software per l’RTTY via Sound Blaster.

    73 Paolo IK3QAR

    • stefano on 7 marzo 2008 at 9:26 am
      Author

    Paolo, non so cosa dirti… non penso sia stato tanto un problema di configurazione, nel senso che comunque funzionava: sui 30m, banda notoriamente no-contest, ho avuto modo di fare un qso. Probabilmente non sono abituato al bailamme di un contest RTTY e, sopratutto, ho usato troppo poco MMTTY per essere abbastanza confidente con esso. Grazie comunque per il commento.
    73 Stefano IW2NSE

  1. Ciao,
    sul MMTTY se usi una interfaccia FSK devi mettere EXTFSK per PTT & FSK nel TX. alrimenti commuta ma si ferma lì senza modulare.
    questa è l’unica cosa ho notato.
    73 Davide IK0SDQ

Lascia un commento

Your email address will not be published.