Mar 13

Il DXCC in 4 mesi

Come alcuni già sanno a Settembre – Ottobre di quest’anno cambierò QTH e, dalla villetta a schiera dove vivo con i miei, mi sposterò in un appartamento in una palazzina, per viverci con la mia YL. In una palazzina! In condominio! Si lo so che la Legge è dalla mia parte, che non si possono opporre all’antenna, che bla bla bla. Tante belle parole, poi le ripicche condominiali le subisco io… Insomma, difficilmente nella mia futura magione potrò installare una stazione radioamatoriale, per cui mi sono prefissato di conquistare il DXCC (Mixed o al massimo RTTY) entro il trasloco. Con i country worked sono già a buon punto, con le conferme un pò meno ma LOTW potrebbe darmi una mano in tal senso. Ce la devo fare.

2 comments

  1. Dai Stefano! Non ti scoraggiare e soprattutto non darti per vinto in partenza.
    Intanto prima di immaginare infiniti problemi condominiali, identificali precisamente quali sono e poi vediamo se sono insormontabili o no, magari con qualche compromesso…
    E poi qualche collega ti può sempre dare una mano.
    Ma non ti arrendere già prima di provare!

    • stefano on 2 novembre 2008 at 4:43 pm
      Author

    Ciao Alberto ed innanzitutto grazie per il commento. Guarda, al momento non ho ancora affrontato il discorso “antenna” poiché sono ancora indietro con il trasloco e nella nuova casa non ci abito ancora.
    Il problema non penso che saranno tanto i condòmini quanto la logistica: purtroppo il mio appartamento è al primo piano di tre e non so proprio dove e come far scendere i cavi. Anche se, ti ripeto, in realtà non ci ho ancora pensato seriamente. Al momento giusto vi saprò dire. 73

Lascia un commento

Your email address will not be published.