Dic 23

Milano addio

Intitolo questo post parafrasando una nota canzone di Ivan Graziani (Lugano Addio) poiché dopo diversi tentennamenti, come sempre mi accade quando devo prendere una decisione, ho avviato le pratiche per il trasferimento dalla Sezione ARI di Milano a quella di Peschiera Borromeo. Non è una ripicca o il seguito di un litigio, ritengo di avere rapporti più che cordiali con i soci e la sezione di Milano, ma una semplice conseguenza logistica: da casa mia a Peschiera ci metto 15′ contro i 50′ necessari a recarmi in Via Natta. Mi iscrissi a Milano anni fa perché ero comodo con gli orari di lavoro, finivo alle 20:00 ed ero a pochi minuti dalla sezione: giusto il tempo di un panino ed un birra e poi andavo là. Purtroppo non faccio più quell’orario e dover andare di proposito in città mi era diventato pesante, specialmente ora che al mattino inizio molto presto… da più di sei mesi non mi facevo vedere dalle parti di Via Natta per cui, forse, è giusto così. Senza rancore spero, da parte mia non ce n’è. Un saluto ai soci di Milano ed a risentirci presto in aria. E se vi capita di leggere quest’articolo colgo l’occasione per augurarvi un buon Natale ed un felice 2009, possibilmente ricco di DX!

5 comments

Vai al modulo dei commenti

    • walter on 26 dicembre 2008 at 4:38 pm

    Ciao Stefano.
    Mi e’ capitato di andare sul sito dui IQ2RD ed ho fatto due scoperte:
    1- non ci sei nell’elenco delle sottopagine del “Chi Siamo”
    2- C’e’ un mio vecchissimo elenco dei ponti.

    Per quest’ultima situazione, direi che sarebbe meglio creare un link al mio sito per averli sempre aggiornati.

    Per la prima… prova cambiare deodorante !! :-)))
    Ciao

    Walter

    p.s. Rispondimi solo via e-mail !!!

  1. Ciao/all.

    Il fatto che Stefano non ci sia nelle sottopagine del ‘Chi siamo’ del nostro sito è dispiaciuto anche a mè, ma se ha scelto di non apparire in quella sezione sarà perchè ha i suoi buoni motivi (a mè tutt’ora sconosciuti) e rispetto questa sua decisione.

    Per il resto, nel poco tempo che abbiamo, cercheremo con Stefano di sistemare le cose.

    Auguri & 73 de
    IW2NZX
    Cristiano

    • Alberto on 19 gennaio 2009 at 5:54 pm

    Ti capisco.
    A Roma molti hanno lo stesso problema, me compreso.
    Io in effetti, pur abitando fuori Roma, non ho altra possibilità che aderire alla sezione di Roma. Anche se devo dire che da 2-3 anni la Sezione di Roma è cambiata, in meglio.
    Tuttavia, in provincia si hanno spesso molte più opportunità perchè il gruppo in genere è più piccolo, e quindi più agile e più coeso quando si tratta di organizzare attività.

    73, de alberto iz0cez

  2. Ti capisco.
    Molti a Roma hanno lo stesso problema, me compreso.
    In effetti io non ho alternativa alla Sezione di Roma, pur abitando un po’ fuori città. Devo dire però che negli ultimi 2-3 anni la Sezione di Roma è abbastanza cambiata in meglio.
    In genere nelle Sezioni più piccole ci sono spesso maggiori opportunità organizzative perchè il gruppo è più piccolo e quindi più agile e unito.

    73, de Alberto IZ0CEZ

    • stefano on 19 gennaio 2009 at 6:12 pm
      Author

    In effetti da quel che ho visto finora, la Sezione ha appena riaperto dopo la pausa natalizia, l’ambiente è diverso… una Sezione più piccola significa che è più facile che ci si conosca tutti, anche la “vita di Sezione” penso che sia più facile. Ed in più non abbiamo il casellario delle QSL ma, quelle in partenza, le consegnamo direttamente nella mani del manager. HI.
    73 de Stefano

Lascia un commento

Your email address will not be published.