IW2NSE
ww locator: JN45QH – CQ zone 15 – ITU 28
Questo sito, questo blog, é nato nella seconda metà degli anni 2000 e riguardava principalmente mia passione per il radiantismo. Sono Stefano Scalmani, sono nato nel 1979 e dal 2003 sono radioamatore con il nominativo IW2NSE, che identifica la mia stazione. Anche se, per ragioni più personali che pratiche, non trasmetto più, continuo a mantenere il callsign. Non si sa mai…
Oltre al radiantismo, l’elettronica e la tecnologia, le mie passioni sono la motocicletta (Moto Guzzi! Con tutto quel che concerne), la musica e la fotografia, possibilmente “analogica”. Ho anche un’ attrazione al limite della mania per qualsiasi veicolo volante, dal parapendio al Airbus A380 e rimpiango di non poter più volare sul Concorde. Non che me lo sarei potuto permettere, eh. Amavo però “il sogno di poterlo fare”.
Professionalmente parlando, pur essendo ancora, attualmente, un dipendente della televisione di stato, presso il Centro di Produzione TV-RF di Milano, sono un pilota di droni certificato e opero nel ramo della videoispezione di edifici.
Nel campo della TV, sono un tecnico della produzione e specificatamente sono addetto al mixer video. In pratica, schiaccio un bottone ogniqualvolta lo psicopatico seduto accanto a me sbraita qualcosa schioccando le dita. Sono arrivato al punto di detestare la televisione, chi la fa e chi la guarda, ma purtroppo o per fortuna questo è il mio lavoro. Sperando che, un giorno, “Radio kills the video star”.
Interesanti gli argomenti trattati e la passione per la radiantistica, volevo chiederti se hai un elenco delle frequenze abbandonate dalla Rai in Om
grazie
Amilcare
Buongiorno Amilcare. Al momento no, non ho un elenco delle frequenze abbandonate. Però potrei riuscire a procuramelo in breve tempo: non appena lo avrò sottomano lo posterò nel blog.
73